Materasso sanitario di alta qualità

Il materasso ospedaliero in poliuretano per lungodegenze

Il materasso HARMOMEMORY è nato quasi per caso!
Un nostro cliente ci ha commissionato alcuni materassi, per una importante struttura ospedaliera, i quali dovevano soddisfare alcuni requisiti.
Eccoci all’opera per comprendere cosa voleva la struttura e ovviamente siamo riusciti a realizzare il prodotto che rispondeva a tutte le richieste dell’ente ospedaliero.
Certamente questo è un materasso pensato per soddisfare la salute e il benessere del paziente, oltre a rispondere al requisito indispensabile e fondamentale della sicurezza, per poter essere alloggiato in un reparto ospedaliero.

 

Come è fatto il materasso Harmomemory

Il materasso HARMOMEMORY è composto da due strati, il primo è costituito da una lastra di poliuretano di altissima densità da 40 kg al mc, per ospitare pazienti e lungodegenti che hanno un peso importante anche superiore ai 100 kg ed è resiliente, per mantenere la forma originaria nel tempo. Il secondo strato è costituito da una lastra di memory da cm 5 di altezza, per donare comfort e non comprimere le zone del corpo a stretto contatto con il materasso. Il memory aiuta a rilassare la muscolatura e le articolazioni.
Il poliuretano è a cellule aperte, ciò significa che trattiene all’interno molta aria, questa caratteristica fa in modo di prevenire le piaghe da decubito favorendo il microcircolo d’aria, a richiesta può essere bugnato per aumentare la quantità d’aria circolante.

 

Un materasso ignifugo in classe 1IM

Entrambi i componenti della lastra sono ignifughi permanenti e certificati in classe 1IM.
La lastra di poliuretano, che costituisce il materasso, è in regola con la norma AIR BUS ATS 1000.001 relativa all’emissione dei fumi e loro tossicità durante la combustione, con relativa Certificazione.

 

Materasso con rivestimento impermeabile e completamente sfoderabile

Il rivestimento è costituito da una fodera molto particolare di colore blu, impermeabile a tutti i liquidi per donare sicurezza e igienicità all’utilizzatore.

Memory foam materasso harmony
Il tessuto è costituito da una trama di poliestere spalmata su un lato in poliuretano FLAME RETARDANT. Inoltre, le operazioni di cambio fodere o semplicemente di igienizzazione sul posto sono molto agevolate. Essendo il tessuto impermeabile a tutti liquidi, è sufficiente asportare il liquido con un panno e procedere poi alla disinfettazione, mentre la lastra interna resterà perfettamente asciutta. Se invece si desidera rimuovere e sostituire la fodera, questa operazione è agevolata da una cerniera ad L.
La cover può essere lavata in acqua fino a 95° con comuni detergenti e/o sterilizzata in autoclave fino a 105° per pochi minuti.
È bene effettuare i lavaggi dei tessuti in schiuma poliuretanica, come quello in questione, a temperatura ambiente non utilizzando solventi e/o detersivi aggressivi e senza sottoporre la cover a stress meccanici se non solo per pochi minuti al fine di non degradare le caratteristiche del materiale.
Il tessuto impermeabile può essere lavato con comuni detergenti, come abbiamo detto e anche con acqua ossigenata, è sterilizzabile a 134° per max 7 minuti. Molto importante è utilizzare l’ipoclorito di sodio unicamente in fase di prelavaggio, in soluzione diluita e a bassa temperatura con successivo accurato risciacquo.
Anche la cover è ignifuga e certificata in classe 1.

 

Personalizzabile nelle tre dimensioni

Il materasso HARMOMEMORY può essere realizzato in tutte le dimensioni e altezze ed è personalizzabile in base alle esigenze del cliente. È possibile produrlo a sezioni per essere collocato in un letto con snodi.
Il materasso HARMOMEMORY è ignifugo ed è omologato dal Ministero degli Interni in Classe 1IM.
È un presidio medico CE, iscritto presso il Ministero della Salute, classificazione CND
MATERASSI: V0899 ATTREZZATURE DI SUPPORTO ALL’ATTIVITA’ SANITARIA- ALTRE

Se questo articolo ha suscitato il tuo interesse e hai piacere di ricevere approfondimenti sul Materasso HARMOMEMORY e le sue versioni e/o altri articoli puoi scrivermi una mail all’indirizzo francesca.gambino@harmonyligienico.com o telefonare allo 0541.759329: avrò piacere di rispondere alle tue domande!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.