Materasso ortopedico a molle: il nostro modello evergreen “Capriccio”
Nell’epoca in cui viviamo possiamo dire di essere circondati dalla tecnologia. Ne sentiamo parlare per i cellulari, i computer, elettrodomestici per la casa, per le automobili; ma tu sai che anche il materasso può essere considerato uno strumento tecnologico? Diverse sono le tecnologie in commercio: strati di memory a varie densità, molle insacchettate, memory e molle insieme e chi più ne ha più ne metta.
E il buon vecchio materasso ortopedico a molle di una volta tanto amato dalle nostre nonne?
Anche se può sembrare essere finito nel dimenticatoio, questo materasso esiste ancora e, proprio perchè se ne parla poco, questa volta voglio focalizzare l’attenzione proprio su di lui, l’unico e inimitabile evergreen dei materassi che, noi nella nostra linea di prodotti, chiamiamo materasso “Capriccio”.
Che caratteristiche ha il materasso a molle “Capriccio”? Come è fatto?
Il materasso Capriccio è composto da un sistema di molle tradizionali a forma biconica che restano unite tra loro. Questo, ormai antico, sistema, garantisce la massima traspirabilità del materasso e uno scambio termico ideale.
Non può mancare nei nostri materassi a molle una super imbottitura in pura fibra anallergica che può rendere confortevole dormire anche su un asse di legno. Per quanto riguarda il rivestimento esterno, utilizziamo sempre tessuti di ultima generazione senza trascurare il design.
Il sistema a molle tradizionali è anch’esso molto vario. Ci sono materassi con un numero maggiore o inferiore di molle; ad esempio, se le molle sono più piccoline rispetto allo standard si parla di Bonnel HD e il materasso risulta più sostenuto.
Se invece le spirali sono standard parliamo di Bonnel, e sono proprio queste le molle che usiamo nel materasso Capriccio.
Forse ti chiederai perchè abbiamo deciso di continuare a produrre e vendere questo tipo di materasso. Ora te lo spiego!
Il tipo di materasso più richiesto da chi l’ha già utilizzato
Per nostra esperienza questo materasso è molto richiesto da chi già l’ha avuto in passato. Capita spesso che tornino clienti che avevano acquistato un Capriccio negli anni 80-90 e che si siano trovati talmente bene da non voler assolutamente cambiare!
Altre volte viene scelto da coloro ai quali piace dormire sul materasso a molle e che cerca quindi sostegno, ma che non sia troppo e quindi lo preferisce al materasso Terapeutico che è un altro nostro materasso, ma con una quantità di molle maggiore (Bonnel HD).
Per chi è ideale il materasso “Capriccio”?
Crediamo che il Capriccio sia ottimo per la fascia di età dai 2 ai 12 anni, perchè lavora perfettamente sullo sviluppo della crescita dei bimbi offrendo il giusto sostegno della colonna vertebrale. Perché troppo morbido non va assolutamente bene!
Come tutti i nostri materassi, anche il Capriccio può essere realizzato anche in dimensioni diverse da quelle standard che sono:
- per il singolo 190×80;
- per il matrimoniale 190×160;
- fino a dimensioni rispettivamente 200×90 e 200×175.
Ad ogni modo, che ti serva singolo per la cameretta dei tuoi bimbi o, perchè no, magari da una piazza e mezza (cm. 190×120) se la camera lo permette in grandezza oppure nella versione matrimoniale per la tua camera da letto, per noi non è un problema poiché lo produciamo in base alle misure richieste e non solo in misure standard.
Qual è la durata del materasso a molle “Capriccio”?
Quanto dura? Come dicevo, spesso tornano clienti dopo 20 anni per sapere se lo produciamo ancora ed è fantastico poter dire di si! L’unica modifica apportata negli anni è stata fatta sui rivestimenti che cambiano in base alle mode del momento. Oggi la tendenza è sul bianco, ma negli anni 80-90 per esempio, erano molto in voga i fiori. È capitato un cliente a cui piaceva tanto il suo Capriccio con il tessuto fiorito da volerlo identico anche esternamente!
Quello che non ti ho ancora detto è che il Capriccio, nonostante l’ottima qualità del molleggio, delle fibre e dei tessuti che utilizziamo e che acquistiamo esclusivamente da produttori italiani, non ha un prezzo esagerato! Il prezzo per un matrimoniale misura standard si aggira intorno ai 500 euro e intono ai 200 euro per il singolo.
Se hai bisogno di altre informazioni puoi scrivere nei commenti qui in basso o telefonare allo 0541.759329.
Se invece vuoi venire a provare questo materasso o altri modelli, puoi visitare lo show room che si trova alle porte di San Marino, in questo periodo previo appuntamento per ragioni di sicurezza.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!