Materasso ortopedico a molle: il nostro modello evergreen “Capriccio”

Nell’epoca in cui viviamo possiamo dire di essere circondati dalla tecnologia. Ne sentiamo parlare per i cellulari, i computer, elettrodomestici per la casa, per le automobili; ma tu sai che anche il materasso può essere considerato uno strumento tecnologico?  Diverse sono le tecnologie in commercio: strati di memory a varie densità, molle insacchettate, memory e molle insieme e chi più ne ha più ne metta.

E il buon vecchio materasso ortopedico a molle di una volta tanto amato dalle nostre nonne?

Anche se può sembrare essere finito nel dimenticatoio, questo materasso esiste ancora e, proprio perchè se ne parla poco, questa volta voglio focalizzare l’attenzione proprio su di lui, l’unico e inimitabile evergreen dei materassi che, noi nella nostra linea di prodotti, chiamiamo materasso “Capriccio”.

 

Che caratteristiche ha il materasso a molle “Capriccio”? Come è fatto?

Il materasso Capriccio è composto da un sistema di molle tradizionali a forma biconica che restano unite tra loro. Questo, ormai antico, sistema, garantisce la massima traspirabilità del materasso e uno scambio termico ideale.
Non può mancare nei nostri materassi a molle una super imbottitura in pura fibra anallergica che può rendere confortevole dormire anche su un asse di legno. Per quanto riguarda il rivestimento esterno, utilizziamo sempre tessuti di ultima generazione senza trascurare il design.

Il sistema a molle tradizionali è anch’esso molto vario. Ci sono materassi con un numero maggiore o inferiore di molle; ad esempio, se le molle sono più piccoline rispetto allo standard si parla di Bonnel HD e il materasso risulta più sostenuto.
Se invece le spirali sono standard parliamo di Bonnel, e sono proprio queste le molle che usiamo nel materasso Capriccio.

Forse ti chiederai perchè abbiamo deciso di continuare a produrre e vendere questo tipo di materasso. Ora te lo spiego!

 

Il tipo di materasso più richiesto da chi l’ha già utilizzato

Per nostra esperienza questo materasso è molto richiesto da chi già l’ha avuto in passato. Capita spesso che tornino clienti che avevano acquistato un Capriccio negli anni 80-90 e che si siano trovati talmente bene da non voler assolutamente cambiare!
Altre volte viene scelto da coloro ai quali piace dormire sul materasso a molle e che cerca quindi sostegno, ma che non sia troppo e quindi lo preferisce al materasso Terapeutico che è un altro nostro materasso, ma con una quantità di molle maggiore (Bonnel HD).

Per chi è ideale il materasso “Capriccio”?

Crediamo che il Capriccio sia ottimo per la fascia di età dai 2 ai 12 anni, perchè lavora perfettamente sullo sviluppo della crescita dei bimbi offrendo il giusto sostegno della colonna vertebrale. Perché troppo morbido non va assolutamente bene!

Come tutti i nostri materassi, anche il Capriccio può essere realizzato anche in dimensioni diverse da quelle standard che sono:

  • per il singolo 190×80;
  • per il matrimoniale 190×160;
  • fino a dimensioni rispettivamente 200×90 e 200×175.

Ad ogni modo, che ti serva singolo per la cameretta dei tuoi bimbi o, perchè no, magari da una piazza e mezza (cm. 190×120) se la camera lo permette in grandezza oppure nella versione matrimoniale per la tua camera da letto, per noi non è un problema poiché lo produciamo in base alle misure richieste e non solo in misure standard.

 

Qual è la durata del materasso a molle “Capriccio”?

Quanto dura? Come dicevo, spesso tornano clienti dopo 20 anni per sapere se lo produciamo ancora ed è fantastico poter dire di si! L’unica modifica apportata negli anni è stata fatta sui rivestimenti che cambiano in base alle mode del momento. Oggi la tendenza è sul bianco, ma negli anni 80-90 per esempio, erano molto in voga i fiori. È capitato un cliente a cui piaceva tanto il suo Capriccio con il tessuto fiorito da volerlo identico anche esternamente!

Quello che non ti ho ancora detto è che il Capriccio, nonostante l’ottima qualità del molleggio, delle fibre e dei tessuti che utilizziamo e che acquistiamo esclusivamente da produttori italiani, non ha un prezzo esagerato! Il prezzo per un matrimoniale misura standard si aggira intorno ai 500 euro e intono ai 200 euro per il singolo.

Se hai bisogno di altre informazioni puoi scrivere nei commenti qui in basso o telefonare allo 0541.759329.

Se invece vuoi venire a provare questo materasso o altri modelli, puoi visitare lo show room che si trova alle porte di San Marino, in questo periodo previo appuntamento per ragioni di sicurezza.

 

Materasso matrimoniale a molle migliore Rimini

Il materasso matrimoniale a molle più adatto per me

Materasso matrimoniale a molle per la famiglia

Un paio di anni fa ho deciso di creare una serie di materassi per la famiglia e, dopo aver messo a fuoco e realizzato alcuni di essi, non mi sentivo soddisfatta al 100%.
Volevo creare un prodotto diverso da quelli già in commercio e diverso da quelli che avevo già creato e avviato nella nostra produzione standard. Avevo realizzato un materasso ortopedico, il Capriccio, un Terapeutico, nella versione Plus con un molleggio bonnel HD, eccetera, eccetera, ma non ero soddisfatta!

Che caratteristiche deve avere un materasso matrimoniale per dirsi di ottima qualità?

Un materasso per considerarsi di ottima qualità deve avere un molleggio sostenuto, ma non troppo rigido: il materasso troppo duro non fa bene alla nostra colonna verticale e neppure alle nostre articolazioni.

L’imbottitura deve essere adeguata per favorire il comfort, il buon riposo e soprattutto deve favorire la microcircolazione sanguigna durante il sonno.

Le materie prime devono essere nuove e non rigenerate! Cosa molto importante è la qualità delle stesse. I materassi a molle di una volta realizzati da artigiani contenevano lana e cotone; con l’avvento delle industrie del materasso sono state, purtroppo, sostituite da ovatte realizzate con gli “stracci macinati”. Riconoscibili per il loro colore nero o marrone, variegati di fili multicolore. Questo certamente nessuno lo dice. Non vi racconto che cosa, queste imbottiture, creano nel tempo: ve lo lascio immaginare.

Ecco perché noi Harmony l’igienico, da sempre, utilizziamo della fibra poliestere nuova di prima qualità che non produce polvere ed è inattaccabile da tarme, muffe, pulci del letto e insetti vari, compresi gli acari.

Meglio un materasso matrimoniale o due singoli?

La scelta del materasso è molto importante, ricordo sempre che trascorriamo un terzo della nostra vita su di esso. Qui Cristina ha scritto una guida per riuscire a fare la migliore scelta del materasso con criterio:

Matrimoniale o singolo non è importante, io consiglio il matrimoniale per evitare di sentire lo stacco che si crea fra i due materassi. Consiglio i singoli solo per le coppie di una certa età che hanno difficoltà a spostare un materasso matrimoniale sia per il peso che per il suo ingombro.

Perché è nato il materasso “Splendore”

Detto tutto ciò, dovevo creare qualcosa di diverso ed eccezionale; desideravo che chi provasse il nuovo materasso se ne sarebbe dovuto innamorare. Insomma un materasso “WOW”.
Ho cercato di trovare il connubio ideale fra tradizione e innovazione.

Cosi è nato il materasso SPLENDORE!

Materasso a molle Harmony Splendore

  • La tradizione è rappresentata dal molleggio bonnel HD, che noi chiamiamo Terapeutico che è il top di gamma della nostra linea di materassi e che utilizziamo nel nostro miglior materasso ortopedico, il Terapeutico Plus.
    Il sostegno di questo molleggio non è paragonabile a quello dato da una lastra in poliuretano che viene accoppiata al memory.
  • Il memory foam rappresenta l’innovazione, il prodotto di punta degli ultimi anni, amato e apprezzato per le sue caratteristiche, in quanto aiuta e facilita lo scarico della tensione muscolare e facilita la microcircolazione. Lo consigliamo sia per le persone magre che per le persone in sovrappeso in quanto, grazie al memory, il peso del corpo non comprime la zona a contatto con il piano letto.

Materasso matrimoniale a molle più memory

Questo modello soddisfa le tante esigenze per chi vuole un ottimo prodotto, che duri nel tempo e che faccia riposare nella maniera adeguata. Inoltre il nostro strato memory è ricoperto, oltre che da un bellissimo e robusto tessuto jacquard, da una doppia imbottitura in fibra, che fra le tante caratteristiche ha anche quella di essere coibente, quindi si adatta alla temperatura del corpo, per cui il memory non è a stretto contatto con il corpo e non surriscalda.

Materasso a molle Harmony Splendore - Tessuto coibente

Materasso “Splendore”: una recensione di una nostra cliente

Ad oggi i nostri clienti sono entusiasti  del materasso Splendore. Leggi la testimonianza di Grazia, affetta da fibromialgia da diversi anni:

Da quando dormo sullo splendore che mi offre il giusto supporto e mi fa scaricare la tensione muscolare, mi alzo senza dolori. Amo appoggiare le mie articolazioni doloranti su qualcosa di soffice che mi allevia la compressione, mi avvolge.
Se dormo su un materasso ortopedico normale può essere il più buono del mondo, ma io devo prendere le ginocchia per spostarle; invece sullo Splendore posso essere incriccata e croccante quanto voglio, ma non ho dolore.
Quando dormo sul materasso in memory a casa del mio compagno non dormo male, ma la mattina non appoggio i piedi per terra dai dolori. Da quando ho lo Splendore sto molto meglio e non lo cambierei con nessun altro materasso al mondo.

Per acquistare il materasso matrimoniale “Splendore” è sufficiente telefonarci allo 0541.759329 o scrivere una mail a info@harmonyligienico.com.

Se invece vuoi venire in showroom a provarlo, siamo in via C.Pavese, 18 a Cerasolo Ausa in provincia di Rimini.
In pratica se vai o torni da San Marino, noi siamo di strada: fermati a trovarmi!