Materasso ortopedico matrimoniale

Materasso ortopedico: per chi è indicato?

Il materasso ortopedico è consigliabile a tutti!
Piccini, adolescenti, mamme, papà e nonni, in quanto previene e allevia i dolori articolari, muscolari e facilita la circolazione linfatica e sanguigna.

 

Che caratteristiche ha un materasso ortopedico?

Il materasso ortopedico è un materasso che ci accoglie e ci dona comfort durante il nostro riposo.
Una volta il materasso ortopedico si identificava come un materasso rigido, in quanto gli studi scientifici dell’epoca avevano individuato che dormire su un piano rigido portava beneficio alla colonna vertebrale, più era rigido e meglio era. Non è assolutamente vero!

Chi ha problemi di mal di schiena, dolori articolari oltre a compromettere ulteriormente il proprio stato di salute, non RIPOSA.

Spesso sento dire:

“Mi sono svegliato più stanco di quando sono andato a dormire.”

Ecco… Ci possono essere dei problemi e anche grossi, perché il nostro fisico necessita di riposo per ricaricarsi e per espletare tutte le sue funzioni.

Se non si riposa correttamente, ci si sveglia e ci si muove continuamente, vuoi per i dolori, vuoi per l’intorpidimento degli arti. Così tutta la stanchezza e i malesseri si ripercuoteranno sul nostro umore e sulla qualità della nostra vita.

 

Materasso ortopedico non vuole dire materasso rigido

Con il tempo, a discapito di chi ha sposato questa tesi, si è compreso che dormire sul troppo rigido non è assolutamente salutare, anzi alimenta enormemente la postura scorretta che la nostra colonna vertebrale assume, intensificando il classico mal di schiena.

Oggi si parla più frequentemente di materasso ortopedico ergonomico, che vuole significare che il materasso, matrimoniale o singolo, deve avere un corretto sostegno  e accogliere il nostro corpo per donargli una confortevolezza unica!

Noi non siamo piatti come una tavola di legno, il nostro fisico ha svariate curve che il materasso deve accogliere affinché la nostra colonna vertebrale possa distendersi, rilassando così la muscolatura delle spalle, della schiena fino alla zona lombare durante il sonno e agevolare la microcircolazione sanguigna.

 

Materasso ortopedico + memory: noi abbiamo fatto… lo SPLENDORE!

Per favorire ulteriormente questa funzione, ci viene in aiuto il Memory, un prodotto innovativo che per le sue caratteristiche di elasticità e di portanza, si adatta alla forma del corpo, riempiendo quelle zone che necessitano di sostegno, donando loro il giusto supporto, come per esempio la zona lombare, dorsale, cervicale e gli arti inferiori. Il Memory facilita anche la microcircolazione e allevia i dolori articolari in generale.

Per questi motivi abbiamo realizzato il materasso ortopedico per eccellenza, lo SPLENDORE, che coniuga il materasso tradizionale a molle terapeutico con l’innovazione del Memory.
Non a caso è il materasso più venduto in assoluto!
I nostri clienti quando lo provano si innamorano all’istante!

Materasso a molle Harmony Splendore

 

Quando comprare un materasso ortopedico?

Subito!
Personalmente condivido il detto:

“Prevenire è meglio che curare”

Pertanto consiglio un buon materasso ortopedico fin dai primi anni di vita del bambino.
Ovviamente è indispensabile per chi soffre di dolori articolari e muscolari e a chi genericamente soffre di mal di schiena. Ma è consigliabile anche a chi si sveglia con la sensazione di intorpidimento degli arti.

 

Materasso ortopedico a molle: si può portare in detrazione come spesa medica?

Il materasso ortopedico può essere portato in detrazione al 19% sulla dichiarazione dei redditi a condizione che:

  1. sia specificato che sia un materasso ortopedico;
  2. sia in possesso dell’iscrizione al portale del Ministero della Salute, ovvero che abbia la marcatura CE, la quale attesta che il materasso ortopedico o terapeutico sia un presidio medico;
  3. che lo scontrino fiscale o la fattura riportino la corretta descrizione, la marcatura CE, l’esatta intestazione, domicilio fiscale e codice fiscale del contribuente;
  4. il pagamento presso aziende private, quindi rivenditori, escluse le farmacie o sanitarie deve essere eseguito con un mezzo tracciabile come assegno, bancomat, carta di credito o bonifico.

In alternativa, il materasso ortopedico può essere portato in detrazione con il bonus mobili 2020.
Se ristrutturi la tua abitazione, puoi portare in detrazione fino a 10.000,00€ per l’acquisto di mobili, compresi i materassi e gli elettrodomestici.
Ricordati che per portarli in detrazione devi pagare con un mezzo tracciabile.

Se sei intenzionata ad un acquisto imminente e vuoi sapere più dettagli su come effettuare la scelta leggi qui:

Se vuoi provare il nostro materasso ortopedico, chiama allo 0541-759329 per prenotare una visita in showroom e chiedi di Francesca se hai piacere di parlarmi direttamente!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *