Materasso per casa vacanze

Il materasso per le case vacanze – Come sceglierlo

/
La mia principale attività di manager della ditta HARMONY L’IGIENICO, produttrice di materassi, guanciali e accessori per il letto mi piace moltissimo e mi fa sorgere subito due domande. Che tipo di materasso dovrò selezionare per la camera matrimoniale? Ogni quanto andrà sostituito? Ho ragionato parecchio, e sono giunta a queste conclusioni: se desidero dare un ottimo servizio e voglio far riposare i miei ospiti come se fossero a casa, devo scegliere il materasso sul quale vorrei dormire io!
Materasso in memory Incanto

Materasso in poliuretano “Incanto” e differenze col materasso a molle

/
Materassi in poliuretano: eccoci qui a spiegare le differenze con i materassi a molle, pregi e difetti! I materassi in poliuretano in realtà non sono conosciuti e ricercati con questa parola, ma con la parola MEMORY. Com'è fatto il materasso in poliuretano (memory)? I MEMORY sono ancora di moda grazie alla grande pubblicità ottenuta nell’ultimo decennio. Il Memory non è altro che un poliuretano miscelato con sostanze che lo rendono termosensibile, con un’alta densità e portanza, ma una lenta memoria. Lo stesso, con la pressione del corpo e il suo calore si modella perfettamente al corpo, andando a riempire le nostre curve, sostenendole. I materassi in poliuretano sono indicati prevalentemente per chi non ama il sistema di molleggio classico, quindi la presenza di parti metalliche. Vediamo tutto nel dettaglio.
Materasso ortopedico matrimoniale

Materasso ortopedico: per chi è indicato?

/
Che vuol dire materasso ortopedico e che caratteristiche ha? Il materasso ortopedico è un materasso che ci accoglie e ci dona comfort durante il nostro riposo. Una volta il materasso ortopedico si identificava come un materasso rigido, in quanto gli studi scientifici dell’epoca avevano individuato che dormire su un piano rigido portava beneficio alla colonna vertebrale, più era rigido e meglio era. Non è assolutamente vero! Leggi la mia esperienza come produttrice e i miei suggerimenti sulle caratteristiche e scopri che qualità ha il materasso ortopedico che realizziamo noi, interamente made in Italy!
Materasso per prevenire le piaghe da decubito

Materasso antidecubito più adatto per le piaghe da decubito

/
Materasso antidecubito: il poliuretano espanso si presta bene alla prevenzione delle piaghe da decubito per questo viene spesso usato per i pazienti costretti a periodi di lunga degenza e, per favorire ancora meglio la circolazione di aria, si può lavorare la sua superficie in maniera tale da creare molti dislivelli. Una di queste lavorazioni è la “bugnatura”, per intenderci meglio pensiamo al cartone delle uova, così si favorisce il microcircolo di aria che aiuta a prevenire ed eventualmente curare le piaghe da decubito, alle quali molti pazienti costretti a letto, per tanto tempo, possono essere soggetti, perché impossibilitati o limitati a potersi muovere autonomamente. Vediamo insieme tutti i particolari.
Guida su come scegliere il materasso

Come scegliere il materasso: budget, prova e acquisto – La guida

/
Il nostro materasso generalmente ci accompagna in una o più fasi della nostra vita e a volte ci si affeziona perfino. Ma quand'è che sentiamo il bisogno di cambiare il materasso? Come fare per sceglierlo? Dove andare a chiedere informazioni? Quanto spendere per averne uno ottimo? Vediamo insieme quali sono le varie fasi che ci portano dalla scelta del materasso alla consegna a casa. Tutte le info per non sbagliare!
Materasso migliore per la gravidanza

Materasso migliore per la gravidanza – La mia esperienza

/
Quando si è in dolce attesa, dormire sonni tranquilli può diventare un problema soprattutto negli ultimi mesi quando il pancione è sempre più ingombrante e il peso del piccolo inizia a farsi sentire. Tendenzialmente, ognuna di noi va alla ricerca della posizione giusta con lo scopo di alleggerire il peso della pancia e alzarsi la mattina senza il mal di schiena. Sappiamo bene che è necessario ricaricare le batterie prima del parto, perché dopo la nascita del piccolo, dormire anche solo 5 ore di fila sarà un lusso, almeno per i primi mesi. Vi racconto la mia esperienza dopo due gravidanze.