Materasso ignifugo per alberghi – Come sceglierlo
Materassi per alberghi: parliamone.
Secondo il mio personale punto di vista nelle strutture ricettive alberghiere, la camera da letto, per il riposo notturno, deve sempre avere specifici requisiti.
Ovviamente con “qualcosa” in più. Il tutto senza dimenticare che spesso e volentieri è proprio questa camera che rimarrà impressa nei ricordi dei vacanzieri. Insomma, della serie non più solo qualche mobile qua e là.
Un riposo salutare e ristoratore dipende dalla qualità del materasso. Sceglierlo con attenzione, valutandone caratteristiche e qualità è importantissimo, anche se quello dei materassi è un mondo in continua espansione!
Materasso per hotel a 5 stelle: ecco come valutarlo
Il materasso, infatti, è uno degli elementi a cui bisogna dare particolare importanza per il nostro benessere e quello dei nostri ospiti. Non pensiamo sia un elemento secondario, ma anzi, i suoi requisiti e caratteristiche sono fondamentali in quanto il nostro corpo necessita di essere coccolato e accolto da un comodissimo materasso. Quindi ritengo che il miglior mobile di una stanza d’albergo sia proprio il “materasso” che sia singolo o matrimoniale non importa. La mia affermazione è scontata, ma non per tutti!
Un buon riposo salutare e ristoratore dipende proprio dalla qualità del materasso. Sceglierlo con attenzione, valutarne caratteristiche e particolarità è importantissimo.
Oggi, ancora più del passato, occorre avere un occhio di riguardo per questo elemento.
Materassi ignifughi per alberghi: che caratteristiche devono avere?
Gli albergatori devono mettersi in “testa” che i clienti ritorneranno se hanno mangiato e dormito bene.
È ormai a conoscenza di tutti che il materasso per alberghi, hotels e in generale per strutture ricettive deve avere delle caratteristiche specifiche e in primo luogo deve essere ignifugo; ma non basta: deve possedere anche l’omologa in classe 1 IM, cioè deve essere in possesso di una certificazione rilasciata dal Ministero degli Interni.
Il nostro materasso ideale per strutture alberghiere – Il materasso SVEZIA
In questo post vorrei parlarti del nostro modello SVEZIA ideale per le strutture alberghiere con un alto turn over di clienti, anche in sovrappeso.
Il materasso Svezia ha una struttura portante costituita da molle bonnel hd, caratterizzata da un elevato numero di elementi, 212 molle al mq, in acciaio temperato da 2,00 mm., ad alto contenuto di carbonio, che ne garantisce la resistenza nel tempo; è rinforzato ed indeformabile, permette di ottenere un’ottima rigidità, requisito indispensabile per un buon materasso ortopedico durevole a lungo nel tempo.
Il materasso Svezia omologato è anallergico in quanto le imbottiture in fibra poliestere fiber fill sono nuove, batteriologicamente pure e inattaccabile da tarme muffe e insetti.
Vorrei puntualizzare che vengono lavorate all’interno dei nostri stabilimenti di Cerasolo Ausa di Rimini.
Un’altra dote di questo materasso è il rivestimento costituito da un robusto tessuto di poliestere intrinsecamente ignifugo e antimacchia. Ciò significa che il tessuto di cui è costituito il telo di copertura è idrorepellente a tutti i liquidi, pertanto non si sporca facilmente, e non permette agli stessi di penetrare tra le fibre; si può pulire con un panno tamponando ed igienizzare con prodotti comuni.
Consigliamo sempre di proteggere il materasso con un coprimaterasso, anch’esso ignifugo, per allungare ancora di più la vita del tessuto di rivestimento. Il coprimaterasso potrà essere rimosso e lavato, con comuni detersivi e disinfettanti, tantissime volte senza perdere le proprie caratteristiche.
Non è facile stabilire ogni quanto tempo andrebbe cambiato il materasso. I molleggi, che sono la loro anima, sono in acciaio temperato molto robusti, pertanto hanno una vita particolarmente lunga, diciamo che siano pressoché indistruttibili. È ovvio che quel che si usura nella maggior parte dei casi è il tessuto; oppure succedeva che, il materasso, venisse macchiato in maniera molto evidente e diventava impresentabile.
Ecco perché abbiamo cambiato le nostre scelte, indirizzandoci sull’uso di tessuti che abbiano almeno due requisiti:
- resistenti;
- antimacchia.
Noi inoltre consigliamo ogni tanto di aspirare, ruotare e/o capovolgere il materasso, per allungargli ancora di più la vita.
Comunque, direi che sistematicamente un materasso va sostituito ogni 10/12 anni circa. Quindi meglio investire qualche soldo in più per assicurare il miglior riposo ai clienti, con un buon materasso, piuttosto che acquistarne uno scarso che poi si è costretti a cambiare nel giro di breve.
Questo modello viene confezionato in tutte le misure dalla singola standard 190×80 alla matrimoniale XXL 200×180.
Inoltre, diamo al nostro cliente, la possibilità di scegliere tra due altezze, la classica da cm 21 oppure da cm 25, per donare al letto uno stile più moderno e lussuoso.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!