Terapeutico plus Harmony-materassi

Il materasso per chi è in sovrappeso

Qual è la condizione del sonno per chi è in sovrappeso

Dormire bene, si sa, è importante per tutti, ma a maggior ragione per chi è in sovrappeso. Questa condizione provoca apnee notturne e molto probabilmente fa russare, ma non sono un medico e quindi non parlerò di questo in maniera scientifica.

Onestamente se ho apnee notturne non lo so, ma sicuramente russo poiché, ahimè, mio marito si lamenta molto spesso. Certo che la posizione mentre dormo incide notevolmente, ma questa non la posso scegliere: io mi muovo spesso cambiando sempre posizione.
Però posso scegliere, oltre al guanciale più confortevole e igienico possibile, il materasso che più mi fa stare comoda e che mi permette di muovermi con facilità senza interrompere il mio sonno.

 

Qual è il problema del dormire per chi è in sovrappeso?

A me piace dormire sul fianco, destro o sinistro non fa differenza; mi muovo continuamente durante il sonno, e dormo con un braccio sotto il cuscino.
Il materasso deve avere la giusta consistenza e deve accogliermi in modo confortevole, ma senza avvolgermi. Il materasso troppo rigido non lo sopporto.
Ricordo durante una vacanza in Puglia: il materasso dell’appartamento che avevamo affittato era molto rigido e non mi faceva riposare bene.
Non solo: questo mi ha provocato una forte infiammazione ai muscoli della schiena, tale da dover ricorrere ad antinfiammatori.
Quindi troppo duro non va bene soprattutto per me poiché la microcircolazione non viene favorita e la spina dorsale si inarca.

 

Quale materasso fa al caso mio se sono in sovrappeso

Ovviamente il materasso e il guanciale sono molto soggettivi. Di sicuro devono avere il giusto sostegno e confortevolezza per tutti e soprattutto per chi è in sovrappeso.
Ho provato a dormire anche su un materasso in Memory: li produco e li vendo, che faccio non lo provo?
Non ce l’ho fatta! Il mio peso non mi permetteva di muovermi agevolmente e durante la notte mi svegliavo per potermi girare in quanto il Memory per me che peso molto è troppo avvolgente! Mio marito al contrario si trovava bene, che dire lui non è in sovrappeso.
Dopo una settimana sono tornata al mio amato materasso a molle Terapeutico.

 

Che misure di materasso ci vogliono per assicurarmi un buon sonno a seconda della mia altezza e peso

Il materasso deve rispettare le tue esigenze e deve accoglierti confortevolmente. Quindi che tu abbia un letto singolo o matrimoniale l’importante è che la lunghezza dello stesso sia proporzionata alla tua altezza. Non è simpatico dormire con i piedi fuori dal materasso! Le misure standard sono sempre valide, ma negli ultimi anni i letti si sono ampliati fino ad arrivare alle dimensioni di 2 metri per 2 metri.

Ci sono poi delle eccezioni per chi è alto oltre la media, ci è capitato di produrre materassi anche lunghi fino ai 2 metri e 20 cm.

Un materasso per chi è in sovrappeso

Come ho già detto, il modello di materasso che più adoro e di cui non potrei fare a meno è il materasso TERAPEUTICO PLUS. Perché ha il giusto sostegno, evita l’insorgere del mal di schiena che dipende da un problema posturale; è rigido, ma non troppo ed ha due strati di imbottitura che accolgono il mio corpo anche se pesa tanto. Nei letti di casa mia e dei miei amici c’è un TERAPEUTICO PLUS.

Quando la sera giunge l’ora della nanna, gioisco perché il mio materasso mi fa rilassare dopo una giornata di lavoro e mi porta fra le braccia di Morfeo serenamente.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *