Materasso in memory foam

Materasso in memory “Magico” con cristalli Bio-ceramici

/
Il materasso in memory foam nacque da un'idea di due scienziati Chiharu Kubokawa e Charles A. Yost per conto della NASA, con lo scopo di migliorare la sicurezza nei seggiolini dei veicoli spaziali. Dopo 30 anni il materasso in memory è ancora molto apprezzato; con la pressione del corpo e il suo calore, il materasso in memory si modella perfettamente al nostro fisico e siccome ha una resilienza a lenta memoria, riacquista la sua forma originale nel giro di qualche secondo. Vediamo il nostro modello "Magico".
Materasso ortopedico - Detrazione bonus 2021

Comprare un nuovo materasso – Le agevolazioni 2021

/
In questo post voglio parlarti più approfonditamente del “Bonus Mobili ed Elettrodomestici”. Ti spiego meglio: se hai intenzione di ristrutturare casa (o hai già iniziato la pratica non prima del 1° Gennaio 2020), puoi usufruire di un’agevolazione fiscale del 50% della spesa per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore all’A+, compresi i materassi.
Miglior materasso sfoderabile

Materasso sfoderabile o non sfoderabile?

/
Nell’immaginario collettivo, il materasso sfoderabile è più facile da pulire perché è possibile rimuovere la fodera e lavarla in lavatrice. Questa operazione ci da la sensazione che il materasso duri più a lungo, ma siamo sicuri che sia veramente così?
Materasso in memory Incanto

Materasso in poliuretano “Incanto” e differenze col materasso a molle

/
Materassi in poliuretano: eccoci qui a spiegare le differenze con i materassi a molle, pregi e difetti! I materassi in poliuretano in realtà non sono conosciuti e ricercati con questa parola, ma con la parola MEMORY. Com'è fatto il materasso in poliuretano (memory)? I MEMORY sono ancora di moda grazie alla grande pubblicità ottenuta nell’ultimo decennio. Il Memory non è altro che un poliuretano miscelato con sostanze che lo rendono termosensibile, con un’alta densità e portanza, ma una lenta memoria. Lo stesso, con la pressione del corpo e il suo calore si modella perfettamente al corpo, andando a riempire le nostre curve, sostenendole. I materassi in poliuretano sono indicati prevalentemente per chi non ama il sistema di molleggio classico, quindi la presenza di parti metalliche. Vediamo tutto nel dettaglio.
Materasso a molle insacchettate Desiderio

Materasso a molle insacchettate: Harmony “Desiderio”

/
I materassi a molle negli ultimi tempi hanno riacquistato la loro pole position nelle vendite a discapito del classico materasso in memory, composto invece da lastre di poliuretano e memory di varie densità. Quando oggi si acquista un materasso a molle, il cliente predilige la rigidità dello stesso e la confortevolezza. Ecco perché ci siamo concentrati maggiormente su questi tipi di materassi sia singoli che matrimoniali. Abbiamo prediletto dei molleggi ortopedici, ma ancora di più dei molleggi terapeutici, utilizzando molleggi mini bonnel HD. Fra i diversi modelli di materassi a molle che abbiamo realizzato in questi ultimi anni, mancava quello con le molle insacchettate.  Dopo alcuni studi e prove è nato il nostro materasso DESIDERIO.
Agevolazioni economiche per comprare nuovo materasso

Comprare un materasso senza svenarsi: le agevolazioni economiche

/
Un materasso per essere almeno di buona qualità non può costare meno di 500 euro (il matrimoniale). Spesso noi famiglie con figli non abbiamo a disposizione un budget del genere, né tanto meno superiore. Come fare allora per riuscire ad avere il miglior materasso per noi e non lasciarci più di uno stipendio? Abbiamo bisogno di riposare bene! Non si può lesinare proprio sul materasso! Ci sono delle agevolazioni economiche che ci permettono di compiere un acquisto più vantaggioso. Vediamo insieme tutte queste modalità.
Materasso matrimoniale a molle migliore Rimini

Il materasso matrimoniale a molle più adatto per me

/
Un paio di anni fa ho deciso di creare una serie di materassi per la famiglia; volevo realizzare qualcosa che fosse un luogo di riposo vero, materassi matrimoniali in grado di cambiare la qualità del sonno e che coniugassero tradizione e innovazione. Lo Splendore è nato per questo: per farti svegliare la mattina e pensare "Wow! Come ho dormito bene!"
Guida su come scegliere il materasso

Come scegliere il materasso: budget, prova e acquisto – La guida

/
Il nostro materasso generalmente ci accompagna in una o più fasi della nostra vita e a volte ci si affeziona perfino. Ma quand'è che sentiamo il bisogno di cambiare il materasso? Come fare per sceglierlo? Dove andare a chiedere informazioni? Quanto spendere per averne uno ottimo? Vediamo insieme quali sono le varie fasi che ci portano dalla scelta del materasso alla consegna a casa. Tutte le info per non sbagliare!
Materasso migliore per la gravidanza

Materasso migliore per la gravidanza – La mia esperienza

/
Quando si è in dolce attesa, dormire sonni tranquilli può diventare un problema soprattutto negli ultimi mesi quando il pancione è sempre più ingombrante e il peso del piccolo inizia a farsi sentire. Tendenzialmente, ognuna di noi va alla ricerca della posizione giusta con lo scopo di alleggerire il peso della pancia e alzarsi la mattina senza il mal di schiena. Sappiamo bene che è necessario ricaricare le batterie prima del parto, perché dopo la nascita del piccolo, dormire anche solo 5 ore di fila sarà un lusso, almeno per i primi mesi. Vi racconto la mia esperienza dopo due gravidanze.
Terapeutico plus Harmony-materassi

Il materasso per chi è in sovrappeso

/
Dormire bene, si sa, è importante per tutti, ma a maggior ragione per chi è in sovrappeso. Questa condizione provoca apnee notturne e molto probabilmente fa russare. La posizione mentre dormo incide notevolmente, ma questa non la posso scegliere, però posso scegliere, oltre al guanciale più confortevole e igienico possibile, il materasso che più mi fa stare comoda e che mi permette di muovermi con facilità senza interrompere il mio sonno. Vediamo come sceglierlo.