Materasso in poliuretano “Incanto” e differenze col materasso a molle
Materassi in poliuretano: eccoci qui a spiegare le differenze con i materassi a molle, pregi e difetti!
I materassi in poliuretano in realtà non sono conosciuti e ricercati con questa parola, ma con la parola MEMORY.
Com’è fatto il materasso in poliuretano (memory)
I MEMORY sono ancora di moda grazie alla grande pubblicità ottenuta nell’ultimo decennio. Il Memory non è altro che un poliuretano miscelato con sostanze che lo rendono termosensibile, con un’alta densità e portanza, ma una lenta memoria. Lo stesso, con la pressione del corpo e il suo calore si modella perfettamente al corpo, andando a riempire le nostre curve, sostenendole. Siccome ha una resilienza a lenta memoria, riacquista la propria forma nel giro di qualche secondo e non immediatamente come un classico poliuretano.
I materassi in poliuretano sono indicati prevalentemente per chi non ama il sistema di molleggio classico, quindi la presenza di parti metalliche.
Materasso in poliuretano: caratteristiche tecniche
I poliuretani sono ottenuti per reazione tra un isocianato e un poliolo e di altri additivi, per conferire determinate caratteristiche al materiale da ottenere.
La lastra interna viene ottenuta attraverso la solidificazione di una schiuma lavorata con addensanti e getti d’acqua in pressione. La struttura cellulare finita è ricca di vuoti d’aria, detta anche a cellule aperte, per cui il materasso si presenta molto traspirante, evitando la prolificazione di acari e muffe ed è adatto anche ai climi più caldi.
Sono in grado di coniugare sostegno e comodità, permettendo al nostro corpo di assumere una postura corretta durante il sonno.
Come ho già detto ci sono dei fattori molto importanti da considerare quando si acquista un materasso in poliuretano o più comunemente in MEMORY, e sono:
- DENSITA’, cioè il peso di un metro cubo di prodotto. A nostro avviso deve essere molto consistente, in quanto dà il giusto sostegno al corpo e deve mantenere la propria caratteristica a lungo.
- RESILIENZA, indica l’elasticità del materasso.
- PORTANZA , indica la resistenza al carico, ovvero al peso del corpo, in modo che il materasso non ceda eccessivamente al vostro peso facendovi assumere delle posture innaturali.
Certamente quelle che ho indicato sono parole difficili, ma molto importanti!
Un buon poliuretano si riconosce da queste caratteristiche che purtroppo non vengono spesso spiegate correttamente in quanto difficili da comprendere ai non addetti ai lavori.
Infatti di norma i cliente arrivano confusi per via delle tante parole sentite e il più delle volte si lamentano che il precedente acquisto non è stato ottimo; questo determina la mancanza di un sonno di qualità: non riposano bene già da tempo e l’acquisto fatto in passato non li ha soddisfatti in termini di tempo.
Materasso in poliuretano “Incanto”
Noi utilizziamo solo materiali di prima scelta con le caratteristiche tecniche di densità, resilienza e portanza, adeguate al prodotto che vogliamo ottenere, quindi di ottima qualità, ecco come è nato il nostro modello INCANTO con l’accostamento del miglior poliuretano in commercio e un favoloso MEMORY che rilassa la muscolatura e le articolazioni, affinché il connubio sia il più piacevole possibile per un miglior sostegno del corpo e che possa soddisfare il cliente anche in termini di vita del materasso stesso.
Il materasso incanto può essere realizzato in qualsiasi misura; ultimamente lo abbiamo realizzato per alcuni clienti nella dimensione 200×180 cm, un bel colosso!
Ma anche tondo, ne abbiamo prodotto uno qualche settimana fa per una arredatrice con diametro di 220 cm. Che bella soddisfazione!
Lo imbottiamo sempre con la nostra fibra di poliestere, per evitare la proliferazione di acari della polvere, tarme, muffe e insetti vari, come le pulci del letto. Lo rivestiamo con un bellissimo stretch trapuntato e lo rifiniamo con una bellissima fascia jacquard lavorata a punto inglese.
Perché scegliere un materasso in poliuretano
La sua scelta è molto soggettiva, deve essere provato! Le reazioni sono varie, c’è chi se ne innamora, chi lo trova troppo rigido. Consiglio sempre di ascoltare la propria sensazione, perché trascorriamo oltre un terzo della nostra vita sul materasso, quindi non possiamo sbagliare la scelta!
Io lo consiglio per una corporatura non troppo robusta, diciamo massimo 100 Kg, ma ci è capitato di personalizzarlo per un cliente molto alto e robusto, aumentando la densità del poliuretano.
Che sia chiaro in commercio esistono vari tipi di materassi in memory, esteticamente possono sembrare tutti uguali, ma la scelta della qualità della materia prima fa la differenza!
Ovviamente questo si ripercuote anche sul prezzo di vendita, ma ricordo la frase “Più spende chi meno spende!”
Se vuoi acquistarlo, chiama il 0541.759329!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!