Materasso a molle insacchettate: Harmony “Desiderio”
I materassi a molle negli ultimi tempi hanno riacquistato la loro pole position nelle vendite, a discapito del classico materasso in memory, composto invece da lastre di poliuretano e memory di varie densità.
Quando oggi si acquista un materasso a molle, il cliente predilige la rigidità dello stesso e la confortevolezza. Ecco perché ci siamo concentrati maggiormente su questi tipi di materassi sia singoli che matrimoniali.
Abbiamo prediletto dei molleggi ortopedici, ma ancora di più dei molleggi terapeutici, utilizzando molleggi mini bonnel HD. Fra i diversi modelli di materassi a molle che abbiamo realizzato in questi ultimi anni, mancava quello con le molle insacchettate. Dopo alcuni studi e prove è nato il nostro materasso DESIDERIO.
Differenza tra molle classiche e molle insacchettate
Molti mi chiedono che differenza c’è fra molle classiche e molle insacchettate. Ora ve lo spiego!
Il materasso a molle classiche
Le molle classiche tecnicamente chiamate Bonnel sono prodotte con un filo di acciaio di 2,2 mm di diametro, hanno una forma biconica e sono unite fra loro, sia in lunghezza che in larghezza, da una spirale a sua volta d’acciaio.
Il materasso a molle insacchettate
Le molle insacchettate, chiamate anche “indipendenti” sono delle molle con un filo di acciaio più sottile, circa 1,8 mm e sono inserite singolarmente in sacchetti di TNT tenuti insieme da particolari cuciture termosaldate. Questo sistema rende il molleggio compatto, ma ogni molla resta indipendente rispetto a quella vicina e fa sì che ognuna di essa si muova in base alla pressione subita dal nostro corpo non coinvolgendo quella vicina, e rendendo il movimento molto silenzioso.
Perché si sceglie il materasso a molle insacchettate?
Alcuni clienti richiedono il materasso a molle insacchettate perché hanno un sonno inquieto e con questo materasso sono certi che il partner non verrà disturbato in nessun modo, in quanto le molle coinvolte saranno solo quelle che impegnano l’area sulla quale si dorme o si riposa.
Le molle insacchettate del materasso DESIDERIO
Inoltre il molleggio con molle insacchettate del DESIDERIO ha 7 zone differenziate: ciò vuol dire che sono presenti delle file di molle più resistenti nelle zone più compresse dal peso del corpo, come per esempio la zona delle spalle , del bacino, delle cosce. Queste zone diciamo rinforzate sono evidenziate dal colore, generalmente azzurro o nocciola, del sacchetto contenitore.
La culla del nostro molleggio: come è fatto il materasso
Alcuni di voi penseranno che allora queste molle siano morbide e andranno da tutte le parti. In realtà questo non avviene in quanto il sistema di molleggio viene “inscatolato” e perfettamente contenuto in un box di poliuretano che lo racchiude su ogni lato.
Questo permette di rendere il molleggio insacchettato pronto per essere rivestito con le nostre fantastiche imbottiture in fibra poliestere igienica, antibatterica e inattaccabile da tarme muffe insetti e acari della polvere e alle pulci del letto, inoltre la fibra poliestere non si sbriciola con il tempo e non produce polvere, quindi previene l’insorgere di allergie ed è adatta e consigliata a chi già ne soffre.
Il materasso a molle insacchettate DESIDERIO
Il materasso DESIDERIO è un materasso ortopedico, leggermente meno rigido di un terapeutico, ma offre un comfort e un sostegno unico!
Mi è capitato addirittura che il cliente lo scegliesse solo spiegando tutte le caratteristiche, in quanto l’avevamo esaurito e non era presente in show room in quel momento. Ho fatto provare al cliente gli altri modelli e messi a confronto solo a parole col DESIDERIO. Che soddisfazione! Non ci credevo neppure io, ma il cliente è rimasto appagato della scelta fatta.
Lo so, non è facile decidere l’acquisto di un buon materasso e la scelta è molto vasta e soggettiva, ma se posso consigliarvi, provate il materasso DESIDERIO vi stupirà per la sua traspirabilità e per le sue spiccate caratteristiche ergonomiche che lo portano ad adeguarsi al corpo e non viceversa.
Caratteristiche, misure, durata e prezzo di questo materasso a molle insacchettate
La durata dei materassi a molle è di circa 10 anni. I materassi che siano a molle insacchettate oppure che rientrino tra i modelli tradizionali, possono avere una durata molto più lunga, ma ciò dipende proprio dal metallo interno che dopo circa 10 anni può perdere di resistenza ed elasticità.
A noi capita spesso di rivedere clienti dopo 20 anni e alcuni dopo 30, in quanto da sempre utilizziamo il miglior molleggio in commercio.
Il modello desiderio può essere realizzato, su richiesta, di dimensioni diverse rispetto allo standard che sono:
- per il singolo 190×80;
- per il matrimoniale 190×160;
- fino a dimensioni rispettivamente 200×90 e 200×175.
Oltre lo sconsiglio.
I prezzi medi del materasso DESIDERIO sono abbastanza contenuti e possono variare in base alla dimensione: si aggirano intorno agli 800,00€ per la misura standard matrimoniale.
Se hai bisogno di altre informazioni puoi scrivere nei commenti qui in basso o telefonare allo 0541.759329.
Se invece vuoi venire a provare questo materasso o altri modelli, puoi visitare lo show room che si trova alle porte di San Marino, in questo periodo previo appuntamento per ragioni di sicurezza.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!