Materasso in memory foam

Materasso in memory “Magico” con cristalli Bio-ceramici

/
Il materasso in memory foam nacque da un'idea di due scienziati Chiharu Kubokawa e Charles A. Yost per conto della NASA, con lo scopo di migliorare la sicurezza nei seggiolini dei veicoli spaziali. Dopo 30 anni il materasso in memory è ancora molto apprezzato; con la pressione del corpo e il suo calore, il materasso in memory si modella perfettamente al nostro fisico e siccome ha una resilienza a lenta memoria, riacquista la sua forma originale nel giro di qualche secondo. Vediamo il nostro modello "Magico".
Materasso ortopedico - Detrazione bonus 2021

Comprare un nuovo materasso – Le agevolazioni 2021

/
In questo post voglio parlarti più approfonditamente del “Bonus Mobili ed Elettrodomestici”. Ti spiego meglio: se hai intenzione di ristrutturare casa (o hai già iniziato la pratica non prima del 1° Gennaio 2020), puoi usufruire di un’agevolazione fiscale del 50% della spesa per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore all’A+, compresi i materassi.
Miglior materasso sfoderabile

Materasso sfoderabile o non sfoderabile?

/
Nell’immaginario collettivo, il materasso sfoderabile è più facile da pulire perché è possibile rimuovere la fodera e lavarla in lavatrice. Questa operazione ci da la sensazione che il materasso duri più a lungo, ma siamo sicuri che sia veramente così?
Materasso lettino

Materasso per il nuovo lettino della bimba

/
Oggi voglio parlarti di uno tra gli argomenti più spinosi per noi mamme: il riposo dei nostri figli. Perché soprattutto nei primi anni, che sia il riposino pomeridiano o la nanna della notte, se i nostri figli dormono bene, dormono di più e noi possiamo dedicarci al lavoro, alle faccende di casa oppure goderci anche noi del sano e meritato riposo. Ma come orientarsi nella scelta del materasso per lettino? Grado di rigidità. dimensioni, rivestimento, composizione interna... Le variabili sono davvero tante. Qual è allora il miglior materasso per la mia bambina?
Agevolazioni economiche per comprare nuovo materasso

Comprare un materasso senza svenarsi: le agevolazioni economiche

/
Un materasso per essere almeno di buona qualità non può costare meno di 500 euro (il matrimoniale). Spesso noi famiglie con figli non abbiamo a disposizione un budget del genere, né tanto meno superiore. Come fare allora per riuscire ad avere il miglior materasso per noi e non lasciarci più di uno stipendio? Abbiamo bisogno di riposare bene! Non si può lesinare proprio sul materasso! Ci sono delle agevolazioni economiche che ci permettono di compiere un acquisto più vantaggioso. Vediamo insieme tutte queste modalità.
Materasso matrimoniale a molle migliore Rimini

Il materasso matrimoniale a molle più adatto per me

/
Un paio di anni fa ho deciso di creare una serie di materassi per la famiglia; volevo realizzare qualcosa che fosse un luogo di riposo vero, materassi matrimoniali in grado di cambiare la qualità del sonno e che coniugassero tradizione e innovazione. Lo Splendore è nato per questo: per farti svegliare la mattina e pensare "Wow! Come ho dormito bene!"
Materasso per prevenire le piaghe da decubito

Materasso antidecubito più adatto per le piaghe da decubito

/
Materasso antidecubito: il poliuretano espanso si presta bene alla prevenzione delle piaghe da decubito per questo viene spesso usato per i pazienti costretti a periodi di lunga degenza e, per favorire ancora meglio la circolazione di aria, si può lavorare la sua superficie in maniera tale da creare molti dislivelli. Una di queste lavorazioni è la “bugnatura”, per intenderci meglio pensiamo al cartone delle uova, così si favorisce il microcircolo di aria che aiuta a prevenire ed eventualmente curare le piaghe da decubito, alle quali molti pazienti costretti a letto, per tanto tempo, possono essere soggetti, perché impossibilitati o limitati a potersi muovere autonomamente. Vediamo insieme tutti i particolari.
Migliori materassi per alberghi

Che tipo di materasso serve in albergo? I migliori materassi per alberghi

/
Il materasso, in una camera d’albergo, proprio in virtù della sua funzione, costituisce il più importante componente d’arredo. È un’affermazione tanto evidente, quanto più trascurata, soprattutto nella nostra riviera. Un letto comodo e confortevole rappresenta, secondo me e la mia esperienza, una prerogativa cui nessuna struttura può permettersi ormai di rinunciare. Vediamo quali sono i criteri per scegliere un ottimo materasso per la propria struttura ricettiva e le buone abitudini igieniche per conservarlo bene.
Materasso migliore per la gravidanza

Materasso migliore per la gravidanza – La mia esperienza

/
Quando si è in dolce attesa, dormire sonni tranquilli può diventare un problema soprattutto negli ultimi mesi quando il pancione è sempre più ingombrante e il peso del piccolo inizia a farsi sentire. Tendenzialmente, ognuna di noi va alla ricerca della posizione giusta con lo scopo di alleggerire il peso della pancia e alzarsi la mattina senza il mal di schiena. Sappiamo bene che è necessario ricaricare le batterie prima del parto, perché dopo la nascita del piccolo, dormire anche solo 5 ore di fila sarà un lusso, almeno per i primi mesi. Vi racconto la mia esperienza dopo due gravidanze.

Devo comprare un materasso nuovo per prevenire il contagio?

/
L'epidemia di Coronavirus ha fatto nascere tante domande ai nostri clienti a cui piano piano stiamo cercando di rispondere. Qui vi spiego come tenere pulito un materasso e come è fatto in modo tale che ognuno cercherà da solo di capire se è necessario sostituirlo e comprarne uno nuovo. Prima di spendere soldi inutilmente, vi do qualche informazione su igiene e manutenzione.